P.E.C. Istituzionale

Posta Elettronica Certificata: È possibile inviare istanze al seguente indirizzo P.E.C.: istituzionale@cert.cassaforense.it

La casella è abilitata a ricevere esclusivamente posta certificata e le richieste inviate potranno essere trattate più velocemente se il mittente è censito in quelli conosciuti dalla Cassa. Si suggerisce pertanto, qualora non si sia ancora provveduto, di comunicare e validare il proprio indirizzo PEC, utilizzando l'apposita funzione presente in "Accesso Riservato - Posizione Personale".

Importanti avvertenze

- Eventuali allegati trasmessi con i messaggi PEC saranno più agevolmente utilizzabili se inviati in formato pdf o testuale;

- Nel rispondere a comunicazioni via PEC da parte della Cassa, utilizzare "Rispondi" o "Reply To", a seconda del client di posta utilizzato. Questa cautela consentirà di mantenere l'oggetto originale e di garantire un più preciso indirizzamento della risposta per una più celere lavorazione dell'ufficio.

- Si raccomanda di non utilizzare la PEC Istituzionale per generiche richieste di informazioni previdenziali o assistenziali né per sollecitare pratiche già in istruttoria. In questi casi si consiglia di contattare l’Information Center di   Cassa Forense (06.362111) ovvero di inviare una “mail guidata” mediante la sezione “informazioni on line” del sito, che assicura una risposta molto più tempestiva, di norma entro tre giorni lavorativi.