Indirizzi

Accesso alla scheda Indirizzi

Dall’home page dell’Accesso Riservato

  • Cliccare su “INFO PERSONALI”
  • Dal menu “Dati personali” selezionare la voce “Indirizzi

Panoramica

Il prospetto degli indirizzi è suddiviso in 4 sezioni:

  • STUDIO: in questa sezione vengono riepilogati i recapiti degli studi professionali. È importante che gli indirizzi presentati in tale sezione siano sempre aggiornati poiché la maggior parte delle comunicazioni cartacee, inviate a mezzo raccomandata, si basano su tali dati;
  • RESIDENZA: sono gli indirizzi corrispondenti al luogo in cui risulta la propria residenza anagrafica;
  • PEC: l’indirizzo PEC validato con l’apposita funzionalità messa a disposizione nel menu Servizi dell’accesso riservato
  • E-MAIL MOD.5: indirizzo e-mail al quale pervengono eventuali avvisi o comunicazioni relative al Modello 5.

Variazione indirizzi di studio o residenza

È possibile variare i propri indirizzi di studio e residenza accedendo alla scheda Indirizzi e cliccando sul pulsante “VARIAZIONI” posto in fondo alla pagina. 

Possono essere modificati tutti i gruppi di dati cliccando sul pulsante CAMBIA ad essi associato, tale azione permette infatti la visualizzazione di una finestra dedicata che, in alcuni casi (es: Modifica del comune e Provincia), si sostanzia in una procedura guidata automatica in più step, al termine della quale i campi da modificare risulteranno già popolati dei dati inseriti dal professionista nel corso della procedura.

Affinché le variazioni vengano registrate nei nostri archivi digitali è necessario cliccare sul pulsante “CONFERMA”, solo dopo essersi accertati che i dati inseriti corrispondano alle variazioni da comunicare.

Procedure on-line

Tutorial

Come variare i Dati Anagrafici

Come comunicare la PEC e la PEO