Domanda di Regolarizzazione art. 76 del Regolamento Unico della Previdenza Forense

Domanda di Regolarizzazione art. 76 del Regolamento Unico della Previdenza Forense

L’applicazione web deve consentire ai professionisti di poter inoltrare una domanda di regolarizzazione spontanea

Modalità di accesso

Dall’home page della propria area riservata:

  • cliccare su Istanze On-Line
  • Selezionare la voce “Regolarizzazione art.76"

A chi è rivolta

Ai professionisti per i quali sussista, alla data della domanda, l'iscrizione alla Cassa

Procedura

La procedura si articola in 5 step:

  • Dichiarazioni:
    il professionista per poter proseguire deve confermare, apponendo un semplice check, tutte le dichiarazioni presentate a video;
  • Informazioni Generali:
    il professionista deve accertarsi che le informazioni esposte siano corrispondenti al vero, in caso contrario deve darne comunicazione alla Cassa.
  • Anni da regolarizzare:
    La scheda “Indicazione degli anni da Regolarizzare” presenta la possibilità di inserire gli anni che si intende regolarizzare. Proseguendo nella procedura il sistema effettua una serie di controlli sugli anni inseriti, per determinare se possano effettivamente essere regolarizzati o meno.
  • Inserimento Redditi:
    Viene richiesto di inserire, per tutti gli anni indicati e considerati dal sistema come “regolarizzabili” il Reddito IRPEF ed il volume d’affari IVA;
  • Verifica e Trasmissione della domanda:
    in questo step è possibile:
    1. verificare che i dati inseriti in fase di compilazione siano corretti;
    2. annullare la procedura;
    3. trasmettere la domanda.

Tutorial

Procedure On-Line