Le Commissioni
Commissione CfNews.it e Pari Opportunità
La rivista CfNews si è trasformata in un sito web e gli articoli hanno un taglio smart con brevi approfondimenti che danno informazione al lettore con cadenza settimanale. La Commissione Pari opportunità garantisce e favorisce i diritti di genere con bandi annuali per la cura parentale e familiare.
Commissione Adepp
La Commissione Adepp cura tutti quelli che sono i progetti comuni di studio con le altre Casse di Previdenza dei professionisti. Attualmente la Commissione, in collaborazione con la Cassa dei commercialisti è impegnata nella realizzazione di una Cassa Mutua per tutti i professionisti.
Commissione Prestazioni Assistenziali
La Commissione si occupa di scrivere il parere in merito alle istanze degli iscritti i quali abbiano riportato infortuni o malattie che per un periodo superiore a 60 giorni abbiano impedito in modo assoluto l’esercizio dell’attività professionale
Commissione Rapporti Studi Associati
La Commissione si occupa di creare un link tra Cassa Forense e il mondo degli studi strutturati cercando di trovare soluzioni a problematiche sia di natura contributiva che di altro genere
Commissione Formazione Informatica Giudiziaria
La Commissione ha il compito di veicolare la cultura previdenziale negli avvocati. Quello di fare comprendere agli avvocati quale è la funzione di Cassa Forense, la forza delle sue norme regolatrici che sono alla base della cultura previdenziale e che assicurano previdenza e assistenza a tutti gli iscritti.
Commissione Convenzione
La Commissione ha il compito di esaminare e valutare l’adeguatezza delle proposte di convenzioni che vengono sottoposte da enti, società, banche e assicurazioni nei confronti di Cassa Forense.
Commissione CF Lab Europa
Si tratta di una Commissione non istituzionale che il precedente Comitato ha deciso di costituire per affrontare la problematica del mancato godimento dei fondi Europei da parte degli avvocati italiani diversamente dai loro colleghi europei
Commissione Riforma e Assistenza
Il compito della Commissione è quello di predisporre il testo del regolamento di assistenza da sottoporre poi all’esame del Consiglio di Amministrazione e all’approvazione del Comitato dei Delegati.
Commissione Statuto e Regolamenti
La Commissione esamina e predispone le modifiche statutarie o regolamentarie sulla base delle nuove norme che escono o su iniziative della Cassa.
Commissione Bilancio e Patrimonio
La Commissione si confronta su tematiche di bilancio e investimenti. Relazione al Comitato sui bilanci preventivi, previsionali, di assestamento e semestrale dei costi. Esprime parere sul documento Alm.
Commissione Previdenza
La Commissione studia le modifiche regolamentarie opportune e necessarie per adeguare il sistema previdenziale ai cambiamenti economici e sociali che coinvolgono la categoria professionale